Santa Marinella – Corruzione, oggi il Tribunale decide se processare “un litro di latte e un filone di pane”

Intanto ieri al Tribunale del Riesame di Roma durissima la requisitoria dell’avvocato di Roberto Angeletti

SANTA MARINELLA – Il difetto di notifica è stato superato. Nella fissazione dell’udienza preliminare, infatti, la Procura aveva dimenticato di indicare le parti offese.

A sorpresa però di parti offese ce n’è soltanto una ed è il Comune di Santa Marinella che è assistito dall’avvocato Tognozzi di Roma. Il sindaco Pietro Tidei è parte offesa (pro-tempore) se vorrà entrare nel processo dovrà presentare motivazione e chiedere di essere ammesso in tale veste ma, vista la relazione del Gip Coniglio per lui e per il suo avvocato non sarà certamente facile.

Il processo invece lo vogliono gli indagati: “Dobbiamo andare a fondo di questa vicenda – dichiara uno di loro. Troppo facile. Troppo semplice. Altro che distruzione di filmati. Quello che è accaduto in questi ultimi anni all’interno del Comune di Santa Marinella finalmente lo hanno potuto vedere ed ascoltare tutti”.

Tra pochi minuti inizierà l’udienza che, salvo colpi di scena, dovrebbe concludersi con il rinvio a giudizio “d’ufficio” vista la complessità dell’inchiesta e il clamore mediatico della vicenda.

– Segue