Lega Perugia esercito per la sicurezza in città

Sicurezza: approvato ordine del giorno per reimpiego contingente militare

PERUGIA – Potenziare il controllo del territorio per garantire sempre maggiore sicurezza e protezione ai cittadini e alle attività economiche di Perugia”.

Approvato in consiglio comunale con 19 voti a favore, l’ordine del giorno del gruppo consiliare della Lega Perugia, presentato dal capogruppo Lorenzo Mattioni, sul reimpiego del contingente militare attraverso l’Operazione Strade Sicure.

“A eccezione di Emanuela Mori, la minoranza non ha partecipato al voto scegliendo di uscire dall’aula – spiegano i consiglieri della Lega Perugia – Abbiamo assistito a uno spettacolo indecoroso su un tema delicato e importante come quello della sicurezza.

Un gesto incomprensibile che ci lascia perplessi. Riattivare Strade sicure è indispensabile per rafforzare il contrasto a quei fenomeni di criminalità che si verificano a Fontivegge ed in altre zone della città dove la Lega e l’Assessore Luca Merli hanno promosso e sostenuto le azioni delle Forze dell’ordine volte al rispetto di ordinanze maggiormente restrittive, sgomberi di bivacchi e controlli di affitti sospetti.

Potenziare la sicurezza e garantire maggiore controllo in una delle aree più calde della città è per noi una priorità, ma evidentemente l’opposizione non è dello stesso avviso. Da sottolineare l’atteggiamento strumentale della minoranza – concludono Ricci, Mattioni, Valigi, Bonifazi – che ha cercato di fare saltare il numero legale, senza tuttavia riuscirci, ma rimediando solo una brutta figuraccia nei confronti dei cittadini che dai propri rappresentanti politici si aspetterebbero un atteggiamento più costruttivo nella risoluzione delle criticità esistenti.

Da sempre ci battiamo per contrastare fenomeni di criminalità, delinquenza e continueremo a farlo allo scopo di migliorare il benessere della città e dei suoi abitanti”.