Viterbo – Pista ciclabile e viabilità, l’amministrazione incontra i cittadini per suggerimenti

Cittadini convocati questa sera alla parrocchia del Sacro Cuore

Oggi intanto al via il lavori al Carmine

VITERBO – Partiranno oggi, lunedì 6 novembre i lavori per la realizzazione del percorso di ciclovie urbano. Si comincia dal quartiere Carmine, ovvero da via Vico Quinzano per poi procedere nei giorni successivi della settimana verso via Castel di Fano, piazza Castello e via Corrado Alvaro. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che richiama anche l’attenzione su alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare nei tratti interessati dagli interventi: ” Attenzione alla segnaletica già collocata lungo il tratto interessato da questa prima fase, in particolar modo ai divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. In caso di necessità potranno inoltre verificarsi variazioni dei sensi di marcia, o possibili restringimenti della carreggiata. Entrando nel dettaglio dei lavori – prosegue l’assessore Floris – si procederà alla rimozione del tappeto di usura della carreggiata e al posizionamento del nuovo strato d’asfalto, che sarà il tracciato della pista ciclabile”.

Il percorso di ciclovie urbane interesserà altri quartieri cittadini. Si procederà per fasi per evitare disagi ad abitanti, commercianti e automobilisti. Il traffico locale sarà comunque consentito ai residenti, agli intestatari di passo carrabile, per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e ai mezzi di igiene urbana.

Questa sera primo incontro con i cittadini del Pilastro, a cui faranno seguito altri nei quartieri coinvolti dai lavori del Pnrr.

Sarà una discussione aperta dove accoglieremo e valuteremo eventuali proposte dei cittadini sulla gestione del quartiere. Sul tavolo degli argomenti saranno i lavori in essere, pista ciclabile e parcheggi“.