Viterbo – Semafori (finalmente) spenti a Porta Romana, Floris: “Stiamo valutando come proseguire”

VITERBO – Dopo le lamentele dei giorni scorsi di guidatori inferociti per le lunghe file create dallo scorrimento in un’unica corsia in direzione Porta Romana dal quadrante nord della città, da questa mattina qualcosa sembra essere cambiato. Semaforo lampeggiante e passaggi molto più veloci. Ricordiamo che viale Raniero Capocci è al momento interessata dai lavori di rifacimento del marciapiede nell’ambito del Pnrr, situazione che costringe i veicoli a confluire in un’unica corsia e generare così le chilometriche file che arrivano fino a piazzale Gramsci (LEGGI TUTTO)

Come se non bastasse, la corsia di marcia è anche luogo di fermata e discesa dagli autobus, andando ad aggravare ancora di più il contesto. Qualcosa di veramente insostenibile per i cittadini, per chi deve ricevere cure domiciliari improrogabili e soprattutto per i veicoli di soccorso, più di una volta le ambulanze sono rimaste bloccate.

Oggi, con i semafori spenti la situazione è nettamente migliorata. L’assessore Stefano Floris da giorni in contatto con il comando dei vigili urbani sta cercando di far proseguire “l’esperimento” oltre il fine settimana: “È possibile che continuerà, stiamo valutando”.

Speriamo che il week end porti consiglio.