ACQUAPENDENTE – “Ti amo da morirne. Un femminicidio come altri”, questo il titolo della pièce che il 26 Novembre alle ore 17.30 Mena Vasellino rappresenterà al Teatro Boni.
L’ attrice sarà ospite d’onore del Comune di Acquapendente durante il week-end in contemporanea con la due giorni internazionale contro la violenza sule donne. “Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento”.
Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18.00 da letture, riflessioni e musica sul tema della violenza. Mentre il 25 novembre alle ore 12.00 si svolgerà l’inaugurazione in Piazza della Costituente della “Panchina Rossa”.
Saranno presenti per l’occasione una delegazione di studenti ed insegnanti dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo Da Vinci” di Acquapendente e la dirigente Luciana Billi.