Perugia – Pista di ghiaccio è da record. Sarà tra le installazioni più grandi d’Italia

PERUGIA – Si candida a essere la pista di ghiaccio più grande d’Italia quella che verrà installata in piazza Italia nei prossimi giorni dove resterà per tutto il periodo natalizio.

Lo rimarcano, dopo la conferenza stampa di presentazione degli eventi natalizi, l’assessore al commercio del Comune di Perugia, Clara Pastorelli e anche il presidente del consiglio regionale, Marco Squarta, che in un post ha scritto: “Questo è il progetto della pista del ghiaccio che tra pochi giorni verrà montata a Perugia, in piazza Italia, in vista delle feste di Natale.

La pista più grande d’Italia, bellissima, che insieme alla stella cometa posizionata ai giardini Carducci e alle fantastiche nuove luci renderà il nostro centro storico tra i più belli al mondo anche sotto le feste Natalizie”. La pista – che quest’anno quindi abbandona piazza Matteotti – misurerà la bellezza di 565 mq e, di fatto, occuperà buona parte di piazza Italia.

Un rettangolo farà da cornice alla statua di Vittorio Emanuele II, e ai due lati, si agganciano due passeggiate che corrono attorno ai laghetti, una sorta di otto con un rettangolo al centro. Un’installazione senza dubbio imponente che sarà a poca distanza dell’altra novità del Natale in centro di quest’anno: la grandissima stella cometa di 23 metri che dai giardini Carducci potrà essere ammirata anche dalla periferia.