Viterbo – L’informazione “libera” di Chiara Frontini questa sera al bar

VITERBO – “Incontro per un’informazione senza filtri e al servizio della democrazia”, è questo l’appuntamento di Chiara Frontini al Bar Centrale di Viterbo questa sera alle 19 annunciato via social.

Presentato come gesto eroico e soprattutto senza l’intromissione dei giornalisti, quelli che più di ogni altro conoscono dinamiche, accadimenti cittadini, vicende politiche e che seguono la bulimia di informazioni della prima cittadina, pronta a convocare fino a tre conferenza stampa al dì, per poi anticipare tutto via social, facendosi così beffa dei professionisti dell’informazione.  Con giornalisti “costretti” ad assistere a malincuore per ordini di redazione alle inconsistenti convocazioni stampa, quelle per cui basterebbe una mail, come quella convocata oggi per parlare di Cristina D’Avena, la cantante che dal 2015 si è già vista in gran parte della provincia per ben quattro volte, con la sua ultima performance nel 2022 ad Orte Scalo.

Però se va in piazza, “la democrazia” è garantita dalla loro assenza.

Un incontro al bar alla “volemose  bene” , diversi  cittadini sottolineano che ci sarà solo il carrozzone dei seguaci pronti a sostenerla e difenderla, come accade in rete, contro ogni minima e realistica avversità, recandole più danno che benessere, vista l’incapacità dialettica dei più.

“Immagino il pienone di adepti pronti a ululare festanti ad ogni sorrisino e ad ogni commento autocelebrativo sul quanto siano bravi bravissimi!” uno  dei commenti social, e ancora:

La sindaca ha già “dialogato” moltissimo con i cittadini quando era in campagna elettorale onde ottenere i voti che le servivano per essere eletta. E dialoga (leggasi “monologa”) in continuazione tramite social. Non vedo utilità alcuna nell’aiutare chi si nomina intermediario promotore di dialogo tra l’eccelsa autorità e il popolino. A meno che l’intermediario organizzatore di questi eventi-concessione tra l’Altissima e la plebe, non abbia ottenuto egli stesso promesse d’interesse“.

Infine c’è chi chiede “Verranno anche i tifosi della Viterbese?”.

Quello che è certo è che i suoi followers saranno in prima fila.

 

 

 

 

Contatta la redazione