Viterbo – Tornano i lavori a Porta Romana e il traffico impazzisce

VITERBO – Come era stato profetizzato da molti cittadini, la riapertura del cantiere per la passeggiata ecologica intorno alle mura non ha mancato di creare grande scompiglio nel traffico cittadino.

La concomitante riapertura delle scuole ha provocato, già da ieri, un tilt totale del traffico, con file lunghe da Porta Romana fino all’altezza di Via Fratelli Rosselli (zona Camera di Commercio). Il problema più grande, tuttavia, è dato dal fatto che una volta terminato il cantiere, il traffico potrebbe non trovare particolare giovamento, in quanto la strettoia all’altezza dell’incrocio di Porta Romana sarà inevitabilmente permanente.

Come se non bastasse, alcuni cittadini hanno notato un altro particolare interessante che riguarda la sopraccitata e altamente polemizzata passeggiata intorno alle mura.

Le scritte volute dall’amministrazione per omaggiare le torri viterbesi (prima quella di Arena e poi confermate da quella Frontini) sono state installate riportando unicamente la lingua italiana. Non di certo un errore, ma quantomeno una svista per una città che si professa come località turistica e che ambisce a diventare un faro a livello internazionale.