L’hair stylist Alessio Evangelistella da Viterbo al Brunei per “pettinare” il principe Abdul Mateen il giorno delle lunghe nozze

Originario di Soriano nel Cimino gestisce nel capoluogo il Knot Salon con la compagna tolfetana Roberta Andreuccioli

VITERBO – Un viterbese alla corte del Brunei. Tra teste coronate, miliardari e capi di stato di tutto il mondo anche lhair stylist  Alessio Evangelistella, 40enne, di Soriano nel Cimino e la compagna Roberta Andreuccioli, originaria di Tolfa.

Per loro, un invito “regale” in tutti i sensi,  il motivo, i lunghi festeggiamenti  per le nozze del principe del Brunei, il 33enne Abdul Mateen con Anisha Rosnah Binti Adam, (tutti insieme nella foto sopra) che per dieci giorni hanno animato la capitale del piccolo sultanato dell’isola del Borneo, Bandar Seri Begawan.

Alessio Evangelistella con Abdull Mateen

Evangelistella ha conosciuto il principe a Londra (nella foto insieme), che si trovava lì per motivi di studio,  circa dieci anni fa, nel salone dove lavorava, ed è presto diventato il suo parrucchiere di fiducia. Il principe, decimo figlio del sultano del Brunei, uno degli uomini più ricchi del pianeta, ha studiato politica internazionale a Londra e frequentato la stessa accademia militare dei principi William e Harry. E’ una celebrità nel Sud Est asiatico, con un account Instagram da oltre quasi milioni di follower.

A attendere la coppia in aeroporto una Rolls Royce con autista loro riservata, alloggiati in una suite extralusso, hanno sempre avuto accanto una persona a cui rivolgersi per qualsiasi necessità, come il rigido protocollo da seguire, gli abiti da indossare e le cerimonie ufficiali da presenziare.

Il giorno delle nozze l’hair stylist viterbese ha realizzato per Abdul Mateen tre diverse acconciature.

“Tre look, uno per ogni cerimonia”, ha spiegato al Corriere di Viterbo. “L’ho seguito prima di ciascun evento apportando delle modifiche ogni volta, avendo avuto carta bianca su tutto. Sono rimasto molto colpito dal rispetto e dall’affetto che Mateen ha dimostrato nei confronti della madre, Dayang Hajah Mariam, ex seconda moglie del sultano, che veniva a trovarlo per rassicurarlo e accertarsi che stesse bene. Sono stati momenti intensi ed emozionanti. Io e Roberta abbiamo trascorso giorni indimenticabili e sono felice di aver avuto la possibilità di stargli accanto in un’occasione così importante”.

Ora sono che sono rientrati in città, per un’ acconciatura “da sogno” non resterà che andare nel loro negozio, il Knot Salon, in via Polidori a Viterbo.

 

Contatta la redazione