Ecco le prove fotografiche dei pini abbattuti privi di radici e la prova degli ingenti danni fatti al manto stradale, alle piste ciclabili, marciapiedi, rete idrica e fognaria. Chi ha insultato l’amministrazione (anche con commenti social) sarà chiamato a rispondere dei danni di immagine provocati alla Città e all’amministrazione
TARQUINIA – Margherita Eichberg e Alessandro Gasmann dovranno rispondere in tribunale delle loro esternazioni “offensive e lesive dell’immagine della Città di Tarquinia” espresse contro l’amministrazione che ha proceduto al taglio dei pini marini al Lido attraverso social e comunicati stampa.
Parole dette in libertà senza cognizione di causa e senza essersi documentati prima di gettare discredito sull’amministrazione e il sindaco Alessandro Giulivi.
Una macchina del fango ben oleata della sinistra che sta imperversando anche sui social. L’amministrazione ha dato mandato allo Studio Pirani di denunciare tutti coloro che sui social si sono lasciati andare a commenti fuori luogo e ad insulti.
Dopo il taglio dei pini sono stati effettuati controlli alle radici degli alberi estirpati e quello che è stato trovato non lo descriveremo a parole bensì mostrandovi i rilievi fotografici.
Alberi privi di radici. Rete fognaria sfondata in più punti e liquami che hanno creato un vero e proprio lago sotterraneo. Tubi dell’acqua potabile strappati o inglobati dalle radici. Strada sconnessa e radici affiorate che rendevano impossibile anche il passaggio dei pedoni.
Insomma tutte cose ignorate dai novelli protettori dei “pini marini” che adesso se la dovranno vedere in Tribunale. Una macchina del fango senza precedenti messa in moto solamente perché a giugno si vota. La stessa operazione fatta lo scorso anno non ha urtato la sensibilità di nessuno.
Ecco le prove fotografiche che incastrano la Sovrintendenza e tutti i detrattori che si sono accodati:
Nel mentre continuano richieste di accesso agli atti provenienti da destra e manca e dettate solo dall’emotività teatrale di Gasmann i lavori vanno avanti spediti.
Una volta rifatta la rete fognaria e piantumate querce ad alto fusto questo sarà più o meno quello che sorgerà in quella via che sembrava essere reduce da una feroce battaglia fatta a suon di granate e presa a modello dai soliti agguerriti nemici della verità e abili piloti di macchine del fango:
Planimetria A3