Montefiascone – Trovato impiccato l’ex assessore Lodovico Mocini

Ieri sera, insieme al consigliere Paolo Manzi, aveva partecipato alla presentazione dei candidati di Forza Italia a Viterbo

MONTEFIASCONE – Questa mattina è stato trovato privo di vita Lodovico Mocini, persona molto conosciuta e stimata in paese, dove ha ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale e assessore nelle fila della Democrazia Cristiana prima e dell’Udc poi.

Ieri sera è stato visto per l’ultima volta partecipare alla presentazione dei candidati di Forza Italia, partito al quale aveva aderito e militava ormai da diversi anni. La notizia della sua morte ha scosso l’intera comunità falisca. Il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato in casa dove, forse in preda ad una forte depressione, ha deciso di farla finita nella scala pieghevole della soffitta.

Lodovico Mocini era nato sul Colle Falisco il 22 novembre del ‘48 ed aveva una grande passione per lo sport, in particolare la pallavolo e la “sua” Libertas Montefiascone. Ex impiegato di banca, Mocini era in pensione ormai da qualche tempo.

Sul posto carabinieri e sanitari. Purtroppo, come detto, quando sono stati chiamati i soccorsi per lui non c’era più nulla da fare.

Prima della rimozione del corpo è atteso il via libera del magistrato di turno che ha chiesto ai carabinieri di effettuare un minuzioso controllo. Al momento non sappiamo se prima dell’estremo gesto abbia lasciato qualcosa di scritto.

Contatta la redazione