Marco Marsilio riconfermato presidente dell’Abruzzo: “Il campo largo non sarà il futuro dell’Italia”

Fratelli d’Italia il partito più votato

L’AQUILA – Marco Marsilio si riconferma presidente della Regione in Abruzzo.

Quando mancano meno di 100 sezioni ancora da scrutinare, Marco Marsilio è in testa alle elezioni regionali dell’Abruzzo con il 53,5% delle preferenze, contro il 46,5% del suo sfidante, il candidato del centrosinistra e M5S Luciano D’Amico.

Le urne per il voto delle elezioni regionali si sono chiuse alle 23L’affluenza definitiva è stata al 52,2%, in lieve calo rispetto al 52,87% del 2019. È la più bassa di sempre.

Il partito che ha ottenuto il maggior numero di voti, stando ai dati del portale Eligendo, è Fratelli d’Italia (24%), seguito dal Pd col 20%. Terza piazza per Forza Italia che conquista il 13,2%, mentre la Lega è ferma al 7,6%. M5S al 7%, dietro anche ad Abruzzo insieme (7,6%).

Arrivato al suo comitato, Marsilio ha dichiarato: “Ha vinto la verità contro la menzogna. Il campo largo non sarà il futuro dell’Italia”. Poi ha aggiunto ironicamente: “Possiamo anna’ a balla’”. Rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto se avesse sentito la premier Giorgia Meloni, il neogovernatore ha dichiarato: “È andata a dormire tranquilla e felice”.