Viterbo – Unitus, grande festa per i suoi 45 anni: c’è anche uno speciale annullo filatelico

VITERBO – Aria di festa, questa mattina, al rettorato dell’Unitus, l’Università degli Studi della Tuscia che quest’oggi ha compiuto i suoi primi 45 anni di vita. Per l’occasione anche uno speciale annullo filatelico alla presenza delle autorità locali che si sono riunite presso l’Aula Magna di Santa Maria in Gradi.

Accanto al rettore Stefano Ubertini c’erano tutti: docenti, studenti, ma anche i rappresentanti delle varie autorità locali. Tra questi il presidente della provincia Alessandro Romoli, l’assessore alla cultura e vicesindaco di Viterbo Alfonso Antoniozzi, il commissario Asl Egidio Bianconi, il comandante della guardia di finanza provinciale Carlo Pasquali, la sopraintendente Margherita Eichberg, ma anche i rappresentanti di carabinieri, polizia, esercito e associazioni locali, come la Carivit.

Sul palco dell’Aula Magna, accanto al rettore Ubertini, anche il responsabile dell’area centro di Poste italiane Vittorio De Paolis.

Un momento di vera festa per tutta l’università, che non terminerà però nella sola giornata di oggi. Come ha sottolineato il rettore, infatti, l’Unitus si è classificata terza per un importante finanziamento statale, grazie al quale partirà il progetto di riqualificazione delle strutture universitarie locali. Un progetto – hanno sottolineato i presenti – dedicato in particolare all’abbattimento delle barriere, non solo architettoniche, per rendere l’Università degli Studi della Tuscia ancora più accessibile.

“Lavorare e studiare in posto bello rende tutto più agevole, godibile”, non ha mancato di sottolineare il rettore Stefano Ubertini, commentando con entusiasmo la “vittoria” dell’Unitus su oltre 300 altri progetti partecipanti all’importante bando di finanziamento.

Contatta la redazione