Montefiascone – Manifesti contro la sindaca “Dottoressa” De Santis e scoppia il putiferio

Ieri mattina sono stati affissi anche sulla porta d’ingresso del Municipio e la prima cittadina ha chiamato i carabinieri

MONTEFIASCONE – La sindaca del Comune di Montefiascone pubblica un avviso e si firma dottoressa pur non essendo laureata e un cittadino la “percula” affiggendo manifesti ovunque.

La cosa è avvenuta ieri mattina e alla messaggeria whatsapp del nostro Blog sono arrivate decine di segnalazioni e commenti.

Cosa sarebbe avvenuto di così interessante da smuovere quei “dormiglioni” di Montefiascone?

Ieri mattina, di buon’ora, un cittadino del colle falisco ha iniziato ad affiggere dei manifesti autoprodotti dove criticava e giudicava fuori luogo la firma apposta dalla sindaca su un avviso pubblico con anteposto il titolo di “dottoressa”.

Su questa cosa noi abbiamo scritto molto e pensavamo che ormai fosse passato tanto di quel tempo da permettere alla prima cittadina di completare gli studi ed ottenere quel “pezzo di carta” che tanto desidera. Invece, almeno così sembra (salvo precisazioni della diretta interessata), Giulia De Santis dottoressa non lo è mai diventata.

Montefiascone – Ancora polemiche sul titolo di studio della sindaca De Santis

Quell’affissione selvaggia di manifesti l’ha fatta così infuriare tanto da spingerla a chiamare i carabinieri che non hanno avuto difficoltà a trovare l’arguto ed ironico contestatore.

A tal proposito è tornata alla nostra mente una storica scena di Totò alla prese con l’onorevole Trombetta.