I lettori del blog ci continuano di inviare segnalazioni: “La targa sull’ufficio in Provincia va cambiata subito”
MONTEFIASCONE – Riceviamo e pubblichiamo: “Da settimane stiamo assistendo alle polemiche che stanno colpendo l’amministrazione comunale di Montefiascone ed in particolare la sindaca Giulia De Santis.
In particolare ci aveva colpito un passaggio sul suo titolo di studio. Sul curriculum vitae è riportata una cosa inusuale e cioè anche sta ancora studiando a Perugia giurisprudenza (in genere si scrivono i titoli quando si possiedono) e le delibere che, una volta evidenziata questa anomalia hanno visto cambiare la firma della stessa da Dottoressa Giulia De Santis al solo nome senza il titolo di dottore.
Andando in Provincia per acquisire fascicoli sul taglio di alcuni alberi sul lungolago tagliati su nullaosta dell’ex sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello tra le altre cose ex dipendente della Provincia stessa, ci siamo imbattuti sulla porta dell’ufficio delle “Pari Opportunità – Contenzioso”.
Come potete ben vedere dalla foto che vi alleghiamo c’è riportato il nome di chi lo occupa: Dott.ssa Giulia De Santis. Per quale ragione qualificarsi in questo modo quando non si possiede un titolo di studio triennale e in questo caso magistrale?
Possibile mai che gli uffici amministrativi siano così superficiali da indurre in errore persone semplici che pensano di trovarsi difronte a persone titolate e invece non lo sono?
Se il Comune di Montefiascone ha iniziato a toglierle questo titolo per quale ragione in Provincia di Viterbo no?
Vorremmo sapere se un personaggio pubblico qual è un sindaco e consigliere provinciale abbia o meno il dovere della verità e far sapere se è realmente in possesso di una laurea in giurisprudenza o meno. Non c’è niente di male nel dire la verità. Comunque, nel caso non fosse laureata, sarebbe quantomeno elegante togliere quella targa che suona come una beffa anche per la stessa Giulia De Santis.
Lettera firmata