ROMA – Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che quest’anno celebra a Roma la sua 25a edizione nella splendida cornice del Circo Massimo. Questa mattina alle ore 10:00 partenza per la maratona in rosa con nuovo percorso di 10 km riservato ai competitivi
A seguire: corsa non competitiva di 5 km e passeggiata di 2 km.
La Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale. Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.
Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.
Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Matera, e Napoli
È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.
La prevenzione e la tutela della salute femminile sono il tema portante del Villaggio della Salute, tra sport e solidarietà.
Aperto da giovedì 9 a domenica 12 maggio con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere.
CLICCA E SCOPRI IL PROGRAMMA:
https://www.raceforthecure.it/race-cure-roma/programma-race-2024/