‘Preoccupato per la mia incolumità e quella della mia famiglia’
PATRICA (FR) – “Nei prossimi giorni incontrerò il prefetto Ernesto Liguori e gli esporrò nel dettaglio quanto accaduto: non ci sono più le condizioni per svolgere il mandato politico in serenità”.
Lo ha detto il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio (Fratelli d’Italia), denunciando pubblicamente la preoccupazione per la propria incolumità e quella della famiglia.
Nei giorni scorsi, nel municipio del paese in Provincia di Frosinone ci sono state urla, minacce ed accuse lanciate da un consigliere di opposizione.
Che per il sindaco Fiordalisio sono sconfinati in “atteggiamenti intimidatori, culminati nella giornata di ieri quando ha tentato di bloccare l’assegnazione di un alloggio popolare, esclusivamente per fini personali”. In municipio confermano le urla e gli insulti ai dipendenti comunali. “I familiari del Consigliere in questione – denuncia ora Fiordalisio – si aggirano con fare sospetto nelle vicinanze della mia abitazione. Situazione insostenibile, con atteggiamenti di prepotenza, di scherno e di arroganza e che condizionano lo stato d’animo dei dipendenti comunali”. Per il sindaco “non ci sono più le condizioni per svolgere il mandato politico in serenità”.