Viterbo – Cittadinanza onoraria alla CRI, Frontini: “Da 130 anni al fianco dei cittadini”

VITERBO – Grande festa al consiglio comunale odierno dove alla Croce Rossa Italiana è stata doverosamente riconosciuta l’alta onorificenza della cittadinanza onoraria per il grande impegno messo da sempre al servizio dei cittadini.

Il gruppo di volontari di Viterbo è stato inoltre inserito nell’albo d’oro della città, la massima onorificenza attribuibile dal comune, come giustamente sottolineato dal presidente del consiglio Marco Ciorba.

La sede locale della CRI, costituitasi presso Palazzo dei Priori nel 1892 è sempre stata al fianco della comunità. “Lo è stata nei momenti più difficili – ha dichiarato Ciorba – come durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, fino ai tempi più recenti, come nel periodo Covid, ma anche fino a pochi giorni fa, aiutando a evacuare la città per il disinnesco della bomba in via De Gasperi”.

Presente in sala, insieme ai volontari, anche il presidente uscente della Croce Rossa di Viterbo, Marco Sbocchia, che ha ritirato la targa in nome dell’associazione.

Il grande riconoscimento, ovviamente, è stato conferito con il benestare di tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e opposizione, che hanno ribadito il loro grazie alla Croce Rossa locale per l’enorme impegno quotidiano.