VITERBO – Tifosi della ex Viterbese sempre più sul piede di guerra, nei confronti dell’amministrazione comunale, ecco infatti che allo stadio è apparso un nuovo cartellone che accusa rispettivamente la sindaca Chiara Frontini e l’assessore Emanuele Aronne di essere dei “traditori”. La foto non ha mancato di rimbalzare per tutti i social, finendo nelle storie e nelle bacheche di moltissimi viterbesi.
Lo striscione, ai piedi del Rocchi è ancora una volta un chiaro segno del disappunto di qualche tifoso, se non di tutti, di come la giunta stia bistrattando lo stadio storico della Fc Viterbo. Proprio in questi giorni appena passati, da Palazzo dei Priori era stato annunciato l’arrivo di un avviso per la gestione della struttura sportiva. Un avviso fin troppo simile a quello presentato lo scorso anno e che permetterebbe l’affidamento del Rocchi per una sola stagione sportiva.
Una tempistica totalmente inutile per una squadra sportiva che si rispetti e che, giustamente, chiede di poter varare dei programmi pluriennali per poter costruire (o ricostruire) una solida carriera calcistica. Ancora una volta, come già molti tifosi hanno sentenziato, il rischio è che l’avviso comunale vada deserto. I tempi, inoltre, sono molto stretti: la scadenza è quella del 27 maggio, tra soli cinque giorni.