Tarquinia – La “Notte dei fiori” ha riempito la città di gioia e colori

TARQUINIA – Uno spettacolo di colori e devozione ha invaso le strade della città Tarquinia in occasione della tradizionale “Notte dei fiori”. Nonostante la pioggia, un tappeto di fiori mozzafiato ha adornato il centro storico, regalando un’atmosfera unica e suggestiva.

Dopo la santa messa celebrata dal vescovo Gianrico Ruzza la giuria, composta da Barbara Aniello, Pietro Perrone e Cornelia Stauffer, ha decretato la vittoria della parrocchia Santa Lucia Filippini, che ha incantato tutti con la sua creazione.  Per la parrocchia Maria Santissima Stella del Mare e il Centro di aggregazione giovanile, secondo e terzo posto.

 

Un plauso a tutti i gruppi partecipanti che da ieri sera, con passione e dedizione, hanno realizzato vere e proprie opere d’arte floreale, traendo ispirazione dai temi dell’omelia di Papa Francesco. Grazie a Croce rossa italiana, parrocchia Santa Lucia Filippini, parrocchia del Duomo, Associazione Devoti Madonna di Valverde, Rettoria di Santa Maria in Castello, parrocchia Madonna dell’Ulivo, parrocchia Maria Santissima Stella del Mare, parrocchia dei santi Giovanni e Leonardo, Società Tarquiniense d’Arte e Storia, Associazione Fratelli del Cristo Risorto, Centro di aggregazione giovanile e Frati Francescani dell’Immacolata.
 Grazie alla macchina organizzativa per aver reso possibile questo evento straordinario che rappresenta un importante momento di fede e tradizione per la nostra comunità“. Le parole del sindaco Giulivi.