Confrontatariffe.it, il nuovo servizio di informazione e comparazione incentrato sul settore energetico

968_40_confrontatariffe-offerte-luce-gas

Aprire la busta contenente la bolletta energetica si conferma un’esperienza fra le meno piacevoli per i cittadini italiani ed europei. Il motivo risiede nel fatto che i prezzi di luce e gas sono diventati in questi ultimi anni sempre più insostenibili e molte persone non sanno più cosa fare per risparmiare.

Nonostante le manovre del governo e della comunità europea, per cercare di contenere il costo dell’energia elettrica, sembra che il problema del caro energia non sia stato risolto. Tuttavia, in presenza di una bolletta particolarmente salata, vale la pena effettuare un confronto tra i vari prodotti e servizi, per individuare l’offerta che meglio accoglie le proprie esigenze e risparmiare denaro. Si pensi alla possibilità di aderire a un’offerta di gas e luce multioraria, ideale per chi fa utilizzo degli elettrodomestici solo nei weekend e nei giorni festivi.

Un innovativo servizio di informazione si propone di istruire i consumatori su come vivere meglio risparmiando: si tratta del portale Confrontatariffe.it, un ambizioso progetto dell’azienda Accueil, leader nei servizi di back office e call center incentrati sulla fornitura di luce e gas.

Tanti suggerimenti a servizio del risparmio

Come detto, la bolletta di luce e gas – da qualche tempo a questa parte – mostra un conto salato ai cittadini, i quali hanno la sensazione di non fare mai abbastanza per risparmiare e per adottare delle abitudini più virtuose. Oggi per fortuna è possibile consultare un totem ricco di consigli e suggerimenti per il buon consumatore: si tratta di Confrontatariffe.it.

Il suddetto portale, proprio come un amico esperto in materia di energia, accompagna i lettori alla scoperta delle scelte più virtuose per la vita quotidiana. Il magazine online è strutturato in aree tematiche ben definite per consentire ai fruitori di orientarsi nel variegato sistema di notizie e di cercare l’argomento di proprio interesse.

Una raccolta di notizie puntualmente aggiornate

Come detto in precedenza, le bollette di oggi presentano un conto salato ed è difficile conseguire un tangibile risparmio. La novità di Accueil, Confrontatariffe.it, offre uno sguardo approfondito sul mercato energetico e sulle dinamiche che ne determinano un aumento o un calo dei prezzi.

Navigando nel sito Internet, ad esempio, è possibile conoscere i fattori che determinano il prezzo all’ingrosso di luce e gas, come il PUN e il PSV, da tenere d’occhio durante la lettura della bolletta e sui cui intervenire per modificare le proprie abitudini di consumo.

Per non parlare delle ultime novità in fatto di efficientamento energetico: aderendo ai progetti di green economy e agli incentivi statali è possibile beneficiare di alcuni sconti che faranno piacere al portafoglio.

Un comparatore online affidabile

Accanto alle alte performance di precisa e puntuale informazione, su tutto quel che riguarda il sistema energetico italiano, su Confrontatariffe.it è possibile apprezzare un eccezionale comparatore online. Più nello specifico, attraverso una semplice consultazione della piattaforma, i consumatori possono scoprire come e dove individuare le offerte luce e gas che meglio si adattano al proprio stile di vita e abitudini.

Si configura così una nuova era caratterizzata da una grande trasparenza nelle offerte – ciascuna visibile in tutta la sua composizione di caratteristiche e servizi – e maggiore consapevolezza, grazie a un portale online che investe su un’informazione esaustiva e che non lascia spazio a dubbi o lacune.