Bassano Romano, via alla riqualificazione delle scuole di via A. Vespucci

Esulta il primo cittadino bassanese che si è sempre impegnato per portare a casa l’importante risultato

BASSANO ROMANO – Buone nuove dal Governo per i cittadini bassanesi che vedranno presto l’avvio dei lavori di riqualificazione dedicati alle scuole di via A. Vespucci, dove oggi trovano sede elementari, materna e superiori.

Il tutto sarà permesso grazie a un finanziamento approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri pari a 1.435.000 euro che permetterà l’intera riqualificazione della zona, la separazione degli ingressi tra gli studenti delle superiori e i più piccoli, la realizzazione di un giardino verticale e la realizzazione di luoghi di incontro e socializzazione all’aperto.

Il tutto sarà corredato da nuove sedute, dal rifacimento dell’ascensore esterno per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un forte inserimento del verde un po’ ovunque. Ovviamente, come specificato dal sindaco Emanuele Maggi, saranno compresi scivoli e rampe per i diversamente abili.

Dall’amministrazione di Bassano Romano fanno sapere che i lavori (iniziati in questi giorni) avranno una durata di circa 12 mesi e nell’appalto è garantita la manutenzione del verde per i successivi quattro anni dalla data di consegna del fine lavori.

“Dopo 9 anni di lungo lavoro – ha tenuto a sottolineare Maggi – viene alla luce un progetto al quale teniamo moltissimo e che cambierà il volto delle nostre scuole”.
Di seguito, le immagini condivise dal sindaco che mostrano il “prima” e il “dopo” del progetto di riqualificazione.