Viterbo – Si comincia con Ombre Festival, venti giorni di eventi in città

VITERBO –  Primo appuntamento questa sera per la quinta edizione di Ombre Festival che alle 21.15, aprirà la rassegna in piazza della Repubblica con l’evento “Io e te sulla stessa pedana – Zero Alibi” incontro motivazionale con gli atleti della nazionale di scherma paralimpica, Julia Markowska, Edoardo Jordan, Bebe Vio e Leonardo Rigo. “Gli ostacoli che si incontrano nel corso della vita possono diventare muri insormontabili, ma non possono essere alibi per non raggiungere i sogni e gli obiettivi che si prefiggono” sarà il claim della serata.

Giovedì 27 giugno 2024 doppio appuntamento con il coinvolgimento della Guardia di Finanza che quest’anno celebra i 250 anni della sua fondazione.

Alle 19.30 a piazza della Repubblica  si parlerà di “Creatività ed eccellenze italiane” alla presenza del comandante provinciale Carlo Pasquali, l’europarlamentare Antonella Sberna, la sindaca Chiara Frontini e il presidente della camera di Commercio Domenico Merlani. Ospite l’imprenditrice Benedetta Bruzziches artigiana-stilista ideatrice di borse e accessori di lusso.

A seguire alle 21,15 Concerto a Piazza San Lorenzo, concerto della Banda della Guardia di Finanza, una delle più prestigiose a livello internazionale, nata ufficialmente nel 1926 e composta da 102 esecutori provenienti da diversi Conservatori italiani ed incorporati, attraverso una accurata selezione pubblica.

Per tutti gli appuntamenti ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti.