Il video virale di Gwyneth Paltrow in Umbria che parla italiano e prepara la colazione al marito

L’attrice premio Oscar è un habitué del Belpaese che frequenta assiduamente. Innamorata dell’arte, dei paesaggi e ovviamente della moda, ma ancora di più dalla cucina, una delle sue più grandi passioni, l’Italia è senza dubbio il suo place to be.

Dopo essere stata a Capri in prima fila per assistere al defilé di Jacquemus, Gwyneth si è spostata in Toscana con gita all’Isola d’Elba per poi concludere il suo Italian Trip nel suo luogo del cuore: l’Umbria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

L’estate scorsa dopo aver assistito al concerto dei Coldplay a San Siro e aver cantato a squarciagola Fix You, la canzone che l’ex marito Chris Martin scrisse per lei dopo la morte del padre, Gwyneth aveva fatto le valigie per la sua amata Umbria dove alloggia in una delle residenze di lusso del Castello di Reschio a Lisciano Niccone (Pg) che frequenta da più di dieci anni. Abitudini rispettate anche per il 2024 e raccontate, as usual, sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

Postando una carrellata degli scatti di giugno, Gwyneth ha condiviso con i fan la sua vacanza tricolore all’insegna della dolce vita e del buon cibo. Nelle slide postate sul suo seguitissimo profilo Instagram si riconosce il centro di Milano in cui passeggia di spalle con il marito Brad Falchuk. Una piccola deviazione del viaggio, che l’ha portata in Toscana: avvistata in centro a Cortona in provincia di Arezzo, l’attrice si è poi spostata all’isola d’Elba dove ha partecipato a un corso di cucina a Capoliveri. E poi finalmente le colline altotiberine tra i panorami mozzafiato e i prodotti della terra a km 0 che tanto piacciono alla fondatrice di Goop.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow)

A diventare virale e conquistare una marea di commenti, un video in cui Gwy parla (benissimo) italiano e mostra con orgoglio la ricetta della sua “colazione per il fidanzato”. Un capitolo italian edition del suo appuntamento settimanale con il #boyfriendbreakfast in cui condivide con la community i suoi menù. L’attrice di Shakespeare in love, che ha dimostrato in più occasione di essere fluente in spagnolo, passa a pieni voti anche l’esame di italiano confermando la sua passione tout court per la nostra terra.

Nel filmato, la rivisitazione by Paltrow della tradizionale torta al testo (lei dice “testa”, ma a Gwyneth si perdona questo e altro): chiamata anche Crescia si tratta di un pane tipico della zona di Perugia che viene cotto su un disco di terracotta arroventato, il “testo”, appunto.

La 51enne decide di farcire il testo con bacon, uova, insalata e salsiccia, ma come succede quando si tratta un argomento divisivo come la cucina, diverse le cooking lessons di chi propone la propria ricetta o chi invoca la tradizione (la più classica è con salsicce ed erba campagnola). Indugiando sulla vista dalla cucina del relais di charme in Altotevere al confine con la Toscana, “uno dei miei posti preferiti sulla terra” (cit.), Gwyneth punta alla cittadinanza originaria, che potrebbe essere più vicina che mai.