Riceviamo e pubblichiamo– La Provincia di Terni, sotto la guida della Presidente Laura Pernazza di Forza Italia, ha raggiunto traguardi significativi grazie a un’oculata gestione finanziaria. Dopo anni di trascuratezza, l’amministrazione ha liberato un avanzo di oltre 5 milioni e 300 mila euro, destinato a investimenti strategici per migliorare la viabilità, l’edilizia scolastica e le manutenzioni ordinarie.
Entro la primavera del 2025, oltre 4 milioni di euro saranno investiti nel miglioramento di 18 strade provinciali, un impegno senza precedenti negli ultimi 15 anni.
Inoltre, più di un milione di euro sarà destinato all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico degli edifici scolastici, dimostrando l’attenzione dell’amministrazione verso le nuove generazioni.
A questi investimenti straordinari si aggiungono i fondi della Programmazione, che prevedono altri 6 milioni di euro per le strade, nuove assunzioni e l’acquisto di nuovi mezzi per migliorare le manutenzioni ordinarie.
I risultati ottenuti sono la prova tangibile del buon governo di Forza Italia, che grazie a Laura ha saputo rispondere alle esigenze dei cittadini e rilanciare la Provincia di Terni dopo anni di difficoltà.
Raffaele Nevi
Deputato della Repubblica Italiana