Vallerano – E’ la notte delle candele, performance artistiche tra 100 mila lumi

VALLERANO – XVI edizione per La notte delle candele di Vallerano, un evento “luminoso” e culturale che coinvolge  tanti turisti curiosi di passare una notte romantica. Appuntamento il 31 agosto 2024,  ideata e organizzata dall’Associazione Notte delle Candele di Vallerano con la direzione artistica di Maurizio Gregori.

Il tema è “C’era una volta”.

Le candele renderanno l’intera atmosfera calda ed emozionate e vede la location in uno dei più suggestivi borghi della Tuscia viterbese. Non appena si farà buio, si darà inizio a diciotto differenti performance site specific, legate ai generi musicali più vari, dal folk al jazz, dalla canzone d’autore alla musica antica e alla world music, con momenti di danza e teatro.

Tra le favole a cui gli artisti renderanno omaggio ci sarà Cappuccetto Rosso secondo l’Orchestra Stralunata, Alice e il paese delle meraviglie secondo la scuola del teatro San Leonardo diretta da Simone Precoma e La bella addormentata nel bosco nella versione inedita del Dance Project Studio 29.

Attesa da molti, è la favola più grande proiettata nella piazza principale con un video di 10 minuti in loop che ripercorrerà la storia della manifestazione dall’inizio ad oggi.

Lungo le tappe dell’itinerario, ci saranno diversi punti di ristoro. Il biglietto costa € 7,00 acquistabile online sul sito ufficiale della manifestazione o direttamente in loco, all’entrata del paese (ingresso gratuito per bambini fino a 4 anni, ridotto dai 5 ai 10 anni). Sono inoltre previsti servizi gratuiti di bus navetta in partenza da ogni parcheggio indicato.