MACERATA – Accoltella i genitori e poi tenta di uccidersi ferendosi alla gola. E’ accaduto a Gagliole, nel Maceratese, poco più di 500 abitanti. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione nell’abitazione e il movente che ha spinto il figlio, un giovane di 23 anni, ad accanirsi contro i genitori.
La madre sarebbe stata raggiunta da una sola coltellata mentre, contro il padre, il ragazzo ha sferrato una serie di fendenti che hanno raggiunto il 65enne al torace e all’addome. Anche il giovane, che si è auto inferto gravi ferite alla trachea. Ora il padre, ex carabiniere in pensione di 65 anni e figlio 23enne sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette. La donna, sui 60 anni, avrebbe invece subito lesioni più lievi.
Secondo le prime testimonianze, il giovane non avrebbe mai avuto in passato comportamenti tali da potere fare ipotizzare un’aggressione del genere. I carabinieri stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari, comprese testimonianze, per capire cosa lo abbia spinto ad accoltellare padre e madre e poi a tentare il suicidio. (immagine generica).