VITERBO – “Pronti a far cadere Frontini anche domani”. Alle parole pronunciate dal consigliere regionale Pd Enrico Panunzi, alla Festa dell’Unità nostrana, arriva la risposta del coordinatore locale di FdI Luigi Buzzi e della consigliera comunale Laura Allegrini.
“Il leader maximo del Pd nostrano, davanti a una piazza assai lontana per presenze da quelle de La Havana, ci indica la strada invitandoci a trovare i 3 consiglieri necessari a far cadere l’amministrazione guidata da Chiara Frontini. Condividiamo il proposito anche se il metodo e il merito fanno sorridere.
Noi non ci siamo mai tirati indietro di fronte al dovere morale e politico di assumerci la responsabilità di governare coerentemente coi nostri principi la cosa pubblica. Anche e soprattutto quella viterbese. Al Pd, locale e non, questo stile è ignoto o quasi.
In questi due anni non abbiamo ascoltato una parola davvero contro l’amministrazione Frontini. In Provincia PD e frontiniani vanno d’amore e d’accordo. Sulle questioni di fondo mai un dissenso, anzi. Da ultimo, sulle dichiarazioni di Silvio Franco in merito al Giubileo, l’unico partito a non aver aperto bocca è proprio il Pd.
Eppure l’ex assessore regionale Troncarelli in consiglio comunale siede. Così come il sempre solerte ex assessore comunale Alvaro Ricci che abitualmente pontifica su tutto tranne che sulle cose che contano: tra queste il futuro della città“.
Aria che sembra essere cambiata in questo periodo di bilanci e rimpasti per l’amministrazione Frontini.
“I tempi risultano sospetti e non vorremmo che l’improvvisa voglia di opposizione non sia il frutto di qualche delusione legata al preannunciato rimpasto di giunta che forse lascerà qualcuno a bocca asciutta. Ma siccome vogliamo guardare in avanti, e nel recente passato sappiamo tutti com’è andata, noi ci stiamo. Siamo pronti a fare tutto quanto necessario per porre fine a questo stillicidio quotidiano che Viterbo non merita.
Ma a cominciare a cercare i consiglieri mancanti dovrebbe essere il PD visto che il campo largo di cui fa parte ha esponenti di rilievo all’interno dell’attuale maggioranza.
Con loro saremmo già a buon punto e almeno per una volta assisteremmo a un gesto di coerenza ed iniziativa politica di cui non abbiamo memoria. E con noi i viterbesi”.
Viterbo – Panunzi (PD) alla Festa dell’Unità: “Pronti a far cadere Frontini anche domani”