Civitavecchia – Le iniziative per Natale: luminarie, pista di ghiaccio alla marina e mercatino in corso Centocelle

CIVITAVECCHIA – Il meteo è “primaverile” ma il calendario impone ai Comuni di iniziare a pensare alle iniziative per Natale.

A Civitavecchia, nella giornata di ieri, la giunta ha approvato la delibera relativa alle iniziative da portare avanti per il periodo natalizio da realizzare con un budget massimo di 120mila euro.

“In occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno – si legge nel documento dell’amministrazione comunale -, l’assessorato al Turismo intende animare il clima di festa della città, nel centro storico e alla Marina creando iniziative atte a creare occasioni di socializzazione e coinvolgimento della collettività locale, attraverso un programma di attività natalizie, di intrattenimento e di promozione delle tradizioni della città”.

Tre, principalmente, le iniziative che verranno portate avanti: l’allestimento delle luminarie natalizie lungo le strade principali, il ritorno della pista di ghiaccio alla Marina su piazza della Vita e l’arrivo di un piccolo mercatino di artigianato locale e Made in Italy con circa 10 casette di legno lungo corso Centocelle.