ROMA – L’annuncio del comitato TrasportiAmo: “Siamo estremamente soddisfatti della decisione tempestiva ed efficace presa da Cotral SpA, in sinergia con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, di implementare l’offerta nella relazione tra il Comune di Riano e Roma, rispondendo alle richieste dei numerosi firmatari della petizione e di TrasportiAmo stessa, che, come di consueto, ha fatto da portavoce alle istanze dei cittadini. A partire da lunedì 11 novembre, sarà infatti potenziata la corsa delle 7:00 della linea Riano FS-Saxa Rubra Via Tiberina, come ci è stato comunicato oggi dall’Assessore Fabrizio Ghera e dal Presidente di Cotral SpA, Manolo Cipolla, anche tramite PEC, in risposta alla nostra missiva del 24 ottobre scorso, nella quale avevamo proposto di valutare questa specifica proposta”.
È quanto dichiara in una nota David Nicodemi, Presidente dell’Associazione TrasportiAmo.
“Tale richiesta nasce, ricordiamo, dall’esigenza manifestata dagli studenti della frazione Belvedere di Riano che, quotidianamente, riscontrano criticità nel fruire della corsa delle 7:00, per l’appunto, opzione maggiormente utilizzata dall’utenza studentesca, a causa del sovraffollamento del mezzo. Una situazione che, fin dall’inizio dell’anno scolastico, ha condizionato e non poco la vita dei giovani pendolari e della loro rispettive famiglie”.
“Ringraziamo la Regione e Cotral per la sensibilità dimostrata e per aver dato seguito all’iniziativa. Questo risultato positivo dimostra che, grazie al dialogo e alla collaborazione costruttiva tra istituzioni e cittadini, è possibile trovare soluzioni concrete per migliorare il trasporto pubblico, rendendolo sempre più rispondente alle esigenze della collettività. Continueremo a monitorare l’evoluzione del servizio e a suggerire, eventualmente, ulteriori modifiche”.