PALERMO – In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell’ascensore e le persone che si trovavano dentro sono precipitate giù. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, in via Mura di San Vito nel rione Capo, quando per cause in corso di accertamento, è avvenuto l’incidente, all’interno dell’ascensore si trovavano una mamma di 32 anni con tre bambini e un’altra donna di 71 anni.
Secondo una prima ricostruzione, l’ascensore sarebbe stato costruito artigianalmente da un componente della famiglia che di professione fa il fabbro. Forse a causa del peso che superava il massimo consentito, le corde che sostenevano la pedana non hanno retto e si sono spezzate.
La giovane è stata portata in codice rosso all’ospedale Civico, ed è la più grave di tutti, i tre fratellini, invece, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello e bon sarebbero in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e numerose ambulanze per soccorrere i feriti. Sono in corso indagini da parte della polizia di Stato per accertare le cause e il rispetto delle norme di sicurezza per la realizzazione dell’ascensore. (immagine generica)