VITERBO – Domenica di shopping e spensieratezza per molte famiglie viterbesi.
Dalla prima mattinata, complice uno splendente sole e molte attività aperte di buon ora, le vie del centro si stanno riempiendo di turisti e cittadini pronti a fare acquisti natalizi, una semplice colazione o una passeggiata in compagnia.
Via del Corso, San Lorenzo, Piazza del Duomo, incredibilmente già prese d’assalto per la gioia di commercianti e attività che ogni giorno alzano la saracinesca in vista di visite.
E proprio al Corso la scorsa settimana è stata inaugurato Deja vù, nuovo negozio di sciccoso abbigliamento femminile, e ieri, sabato 14 dicembre, ha raggiunto il cuore della via Ma Lù, anche qui abbigliamento da donna con sfiziose (e sbrilluccicanti) proposte per le imminenti feste.
La città sembra pronta a rispondere all’appello lanciato qualche giorno fa dalla sindaca Chiara Frontini con il claim “Per questo Natale, scegli Viterbo”, che, come spiegato da lei stessa:
“E’ il messaggio che abbiamo scelto per dirvi di sostenere il commercio locale, di vicinato, di prossimità. Per fare i regali, scegliete i volti, le persone, il calore di un consiglio o di una stretta di mano. Non potranno mai sostituire un click sullo smartphone e un pacco di cartone consegnato dal corriere. Scegliendo Viterbo, ci sosteniamo e sosteniamo la comunità di cui siamo parte. Buona domenica amici”.