La strada, solitamente, è frequentata da podisti
LADISPOLI – Tragedia solamente sfiorata nella zona di Palo Laziale.
Nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, per cause in corso di accertamento, un grosso pino è franato rovinosamente a terra in via dei Delfini.
La strada, solitamente, è frequentata da podisti ma fortunatamente al momento del crollo non stava passando nessuno. L’albero, inoltre, si è adagiato nella parte opposta alla strada.
“A Ladispoli – commenta una residente – si sente sempre dire: ‘Menomale che non passava nessuno’. Veramente una città sicura tra strade rotte e marciapiedi inesistenti. È un regno incantato”.
Sul posto sono subito intervenuti alcuni volontari delle guardie ecozoofile FareAmbiente Ladispoli che hanno delimitato il punto del crollo con delle transenne.
“È chiaro che ora dovranno essere fatte delle attente valutazioni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Marco Pierini –. Anche sullo stato di salute delle altre piante esterne. Non possiamo permetterci ulteriori incidenti. Incaricheremo qualche figura esperta nei prossimi giorni per questioni di sicurezza e per l’incolumità pubblica”.