Regione Lazio – Nuovi LEA e assistenza protesica, le associazioni di categoria ringraziano il direttore Andrea Urbani

ROMA – Le Associazioni di categoria Federlazio Salute e Assortopedia esprimono il proprio apprezzamento per l’impegno del Direttore Regionale della Sanità, Dott. Andrea Urbani, che ha dimostrato grande attenzione nei confronti dei pazienti più fragili, affrontando con tempestività ed efficacia una situazione delicata e urgente.

Grazie al lavoro del Dott. Andrea Urbani, della Dott.ssa Marzia Mensurati e dell’intero staff regionale, è stato possibile colmare un importante vuoto normativo che avrebbe potuto compromettere la fornitura di ausili, presidi e protesi indispensabili per tanti cittadini del Lazio.

“Al Dott. Urbani e al suo team va il nostro sincero ringraziamento per il lavoro portato avanti con determinazione e senso di responsabilità. Auspichiamo che il protocollo d’intesa appena definito rappresenti il primo passo verso un nuovo modello di assistenza protesica, realmente orientato al benessere delle persone e finalmente libero dalle criticità legate alle gare d’appalto, uno strumento che si è dimostrato inadatto a questo settore”, dichiarano le Associazioni.

Un risultato importante, che segna l’inizio di un percorso più equo ed efficace per il diritto alla salute dei cittadini più vulnerabili della Regione Lazio.