Indagini in corso per la morte di Stefania Camboni, un altro femminicidio che sconvolge il litorale laziale
È stata trovata senza vita nella sua abitazione a Fregene Stefania Camboni, 58 anni. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata colpita con diverse coltellate. Il corpo è stato scoperto questa mattina all’interno del suo appartamento, situato in una porzione di villetta bifamiliare.
I carabinieri della compagnia di Ostia, che indagano sull’accaduto, hanno rinvenuto l’auto della donna poco distante dall’abitazione: il veicolo era finito fuori strada, con il finestrino abbassato, particolare ora al vaglio degli investigatori.
A dare l’allarme è stato il figlio, che vive insieme alla moglie nella stessa villetta, in un’unità adiacente a quella della madre. È stato lui a trovarla morta quando, questa mattina, si è recato a farle visita.
Stefania Camboni era vedova dal 2020: il marito, Giorgio Violoni, era deceduto a 56 anni a causa di una malattia. Figura molto conosciuta tra Fregene e Maccarese, Violoni era ricordato anche per il suo passato sportivo: aveva militato nella squadra Primavera della Lazio e nel Maccarese.
Sconvolti i vicini di casa: “La conoscevamo di vista, era una persona tranquilla. La notizia ci ha colpiti profondamente, non sappiamo ancora cosa sia successo. Stamattina, poco dopo le 7, abbiamo visto arrivare i carabinieri in zona. È un quartiere solitamente molto tranquillo”.
Le indagini proseguono per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabili.
Nella stessa giornata un altro femminicidio, a Civitavecchia, dove una donna di 47 anni è stata selvaggiamente uccisa – ancora una volta a coltellate – nell’androne di casa da l’ex compagno, straniero già noto alle forze dell’ordine e che ha violato il decreto di non avvicinamento vigente.