MATELICA (MC) – Un malore improvviso, probabilmente legato a uno choc anafilattico, è costato la vita a M. P., insegnante di 47 anni residente in città. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in viale Martiri della Libertà.
Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe ingerito una sostanza che potrebbe averle provocato la grave reazione allergica. Accortasi della situazione, si è diretta in tutta fretta verso la vicina farmacia comunale, a pochi passi dalla sua abitazione. Nonostante la corsa disperata, è crollata a terra proprio davanti all’ingresso.
Il personale della farmacia è intervenuto subito per prestarle i primi soccorsi, mentre sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del 118. Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono giunti anche il marito, i carabinieri e il sindaco D. C.
«È un dolore immenso – ha dichiarato il sindaco visibilmente commosso –. Conoscevo bene lei e la sua famiglia. Ci stringiamo con affetto e partecipazione al lutto dei suoi cari».
M. P. insegnava alla scuola primaria di Esanatoglia. Lascia il marito A. e una figlia.