Bolsena è tempo dei mercatini di Natale

Dal 7 al 10 dicembre, a piazza Giacomo Matteotti, il mercatino di Natale dell’associazione La Fontana. L’8 al 9 dicembre torna “Sgombera tutto” della Pro loco Bolsena, al palazzo del cardinale Teodorico Ranieri

BOLSENA – A Bolsena si respira già l’aria del Natale, con tante iniziative in programma nelle prossime settimane che invitano a immergersi nell’atmosfera di festa, tra cui i tradizionali mercatini.

Dal 7 al 10 dicembre, per tutto il giorno, la centralissima piazza Giacomo Matteotti offrirà un’esperienza unica, in grado di attirare visitatori con tante bancarelle che proporranno una vasta gamma di prodotti: dagli scialli e dai maglioni per le fredde giornate invernali, alle saponette artigianali agli oli essenziali profumati; dai prodotti enogastronomici e dolciari alle decorazioni natalizie. L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Fontana con il patrocinio del Comune di Bolsena.

Dopo il successo dell’appuntamento di fine ottobre, torna l’8 e il 9 dicembre, dalle 9,30 alle 18, a palazzo del cardinale Teodorico Ranieri, al civico 141 di piazza Santa Cristina, il mercatino del riciclo “Sgombera tutto”, organizzato dalla Pro loco Bolsena. L’occasione giusta per scambiarsi libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, tessuti, accessori nuovi, giochi, modellismo e tutto quello che non ha valore artistico o storico.

Le persone che vogliono partecipare come espositori possono inviare la richiesta di’iscrizione a info@prolocobolsena.it o recarsi direttamente all’ufficio informazioni turistiche di piazza Giacomo Matteotti.