Montalto di Castro – Si infittisce il mistero sulla morte dei due pescatori. Troppe lesioni sui corpi

Ancora vane le ricerche della piccola imbarcazione forse travolta da un peschereccio o da qualche altra imbarcazione ma qualcuno in paese sostiene che…

MONTALTO DI CASTRO – Più passa il tempo e più la morte di Roberto D’Ascenzi ed Emiliano Brinchi sembra essere inspiegabile.

I due pescatori sono stati ritrovati sulla battigia ad una distanza di oltre un chilometro l’uno dall’altro. la prima ipotesi è stata quella del barchino a remi finito sugli scogli davanti alle Murelle.

Ipotesi sempre più remota. Esperti pescatori e soprattutto conoscitori di quel tratto di mare.

La barca, tranne qualche pezzo e i remi, non è stata ancora ritrovata. Ricerche con motovedette, droni non hanno dato alcun esito. Anche questa mattina il mare è completamente piatto e l’acqua trasparente ma della barca a pezzi o affondata non c’è ancora traccia.

Guarda in diretta la webcam di Montalto Marina:

Comune di Montalto di CastroWebcam Montalto Marina (CLICCA E VEDI LA DIRETTA)

I testimoni iniziano a raccontare ciò che hanno visto e cioè che la morte sembra essere stata violenta e non per annegamento. I corpi venuti subito a riva fanno pensare che avessero ancora aria nei polmoni e quindi non siano andati a fondo così come spesso avviene e con il mare che impiega giorni per restituire i corpi.

Lesioni evidenti al volto. Ferite. Ecchimosi. Fratture. Una barca a remi si può capovolgere ma non distruggere con quel mare e su quegli scogli.

Cosa è accaduto?

Un peschereccio di frodo non li ha visti a causa della nebbia e li ha travolti?

Oppure i due hanno visto qualcosa che non dovevano vedere?

In paese le chiacchiere sono tante. C’è chi racconta di imbarcazioni che portano droga e la scaricano davanti alle pinete buie dove poi vengono raccolte dai narcotrafficanti.

Chi parla di pescatori di frodo. Certo è che qualcosa di poco chiaro è avvenuto. Le prime risposte potranno venire dall’esame autoptico che potrà stabilire se le ferite sui due corpi siano compatibili con le varie dinamiche ipotizzate.

Tragedia a Montalto, Roberto D’Ascenzi ed Emiliano Brinchi trovati senza vita in spiaggia