Civita Castellana – La città piange la scomparsa di Arnaldo Picchetto

Domani 8 agosto alle ore 11,00 al Duomo si terranno i funerali

CIVITA CASTELLANA – Addio ad Arnaldo Picchetto, storica figura ben voluta in tutta la città per il suo enorme impegno come sindacalista e come presidente del circo anziani Centro Storico.

Grande cordoglio da parte del sindaco Luca Giampieri, che ha sottolineato come questa sia “un’altra triste notizia”, dopo la morte da poco avvenuta del consigliere comunale Luciano Soldateschi.

‘Un’altra triste notizia ci ha raggiunti questa mattina – scrive il primo cittadino civitonico – Purtroppo ci ha lasciati il presidente del circolo anziani Centro Storico, Arnaldo Picchetto, coordinatore provinciale dell’associazione Ancescao. I più giovani lo ricordano con affetto come instancabile riferimento per tutti i nostri cari nonni da tempo immemore, ma Arnaldo aveva rivestito negli anni gli importanti ruoli sindacali di segretario della Camera del lavoro di Civita Castellana, presidente provinciale della CGIL e assessore al personale e bilancio della Provincia di Viterbo. Rivolgo un affettuoso abbraccio alle sue adorate figlie Roberta ed Erina e le più sentite condoglianze a tutte le persone care. Ciao Arnaldo, che la terra ti sia lieve”.

I funerali di Arnaldo Picchetto si terranno domani 8 agosto alle ore 11,00 al Duomo.