TrasportiAmo: Da nuova dirigenza Cotral ci aspettiamo segnale di discontinuità

ROMA – Il 16 agosto, con il decreto n. T00131, il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ha ufficialmente nominato Manolo Cipolla come nuovo Presidente di Cotral SpA, confermando le previsioni. Cipolla, ex consigliere comunale di Palombara Sabina e attuale manager delle Ferrovie dello Stato, ha già maturato esperienze significative sia all’interno di Cotral stessa che in Atac. Al suo fianco, nel Consiglio di Amministrazione, sono state nominate Barbara Mannucci e Maria Beatrice Scibetta.

“Con l’arrivo di Cipolla, si chiude l’era di Amalia Colaceci, la quale merita un riconoscimento per il grande lavoro svolto negli ultimi anni nel risanare Cotral. Grazie alla sua gestione, la Società è riuscita a evitare il rischio di un fallimento che avrebbe potuto portare al suo spacchettamento. La nuova dirigenza, a cui rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, si troverà ad affrontare sfide importanti, tra cui la necessità di risanare le ferrovie ex-concesse, Roma-Lido e la Roma-Viterbo, che hanno sofferto e soffrono per le politiche regionali disastrose degli ultimi anni”. Lo dichiara in una nota David Nicodemi, Presidente di TrasportiAmo.

“È secondo noi essenziale che questa nuova gestione sappia dare un segnale chiaro di discontinuità, sia al personale che ai pendolari, che da tempo attendono un cambiamento tangibile. Aspettiamo ora con interesse la nomina del nuovo Direttore Generale, nella speranza che venga scelta una figura con una solida esperienza ferroviaria, capace di riportare le linee gestite da Cotral a livelli di efficienza e qualità degni delle aspettative dei cittadini”.