CIVITAVECCHIA – “Mai una parola fuori posto”. È questo il tema ricorrente nei messaggi di cordoglio che dalla giornata di ieri, domenica 27 ottobre, circolano sui social in memoria di Massimiliano Regio.
L’uomo, 52 anni, si è spento nel pomeriggio di sabato 26 ottobre mentre si preparava a scendere sul campo da beach tennis che si trova nei pressi del SunBay hotel.
“Amico mio – si legge tra i messaggi social –, un saluto fin lassù. Ci tengo a sottolineare una cosa già scritta da molti altri che ti conoscevano: mai una parola fuori posto. Una gran persona”.
Il malore improvviso non gli ha lasciato scampo nonostante gli immediati soccorsi da parte dei presenti e dei sanitari giunti sul posto. Inutile anche il viaggio dell’elisoccorso atterrato prontamente al Villaggio del Fanciullo.
Massimiliano Regio lavorava nella società portuale Cilp ed era conosciuto praticamente da tutti. Era uno sportivo e dopo aver giocato per tanti anni a calcio si era dedicato ad altre discipline come beach tennis e pallavolo che seguiva anche per questioni familiari.
“Un abbraccio speciale a Elisa Regio e alla famiglia per la perdita del papà Massimiliano – scrive l’Asd Pallavolo Civitavecchia –. Sempre vicino alla figlia nel percorso giovanile fino alla conquista della promozione in B2 con la Margutta e oltre in questi anni. I genitori degli atleti sono sempre un patrimonio per le associazioni sportive ma Massimiliano Regio lo è stato nella parte migliore. Senza mai una parola di troppo e con la consapevolezza di sostenere e fare del suo apporto un completamento del suo ruolo di genitore. Da parte di tutti noi le più sincere e sentite condoglianze”.
Anche l’Asd Volley Academy Civitavecchia ha manifestato il proprio cordoglio: “Il presidente Piendibene e tutto lo staff della Asd Volley Academy Civitavecchia esprimono le più sentite condoglianze a Gianmarco e a tutta la famiglia Regio per la prematura scomparsa del papà Massimiliano”.
Condoglianze anche da parte di amici e conoscenti: La famiglia Regio non meritava una disgrazia di questo genere – si legge sempre sui social -. Massimiliano riposa in pace”.