Fc Viterbo in serie negativa, con la Boreale serve un’inversione di marcia

VITERBO – Nelle ultime sei gare della Fc Viterbo, tra campionato è coppa, sono arrivate cinque sconfitte e una sola vittoria. Poco, molto poco, per una squadra che puntava a un campionato tranquillo senza voli pindarici ma anche senza troppe delusioni.

La doppia debacle contro il Civitavecchia, unita a quelle col Rieti e con la Sorianese, hanno mandato su tutte le furie i tifosi gialloblù che a questo punto chiedono un cambio di rotta per non rischiare di cadere nella zona playout. Un risultato, quest’ultimo, che sarebbe un’ulteriore delusione da sommare alle varie retrocessioni della “vecchia” Viterbese che appena due stagioni fa giocava in serie C.

Oggi la realtà parla di Fc Viterbo e di Eccellenza laziale, con la squadra di Puccica che gravita all’11esima posizione del girone A con 10 punti in otto partite. L’avversario odierno, la Boreale, di punti ne ha 12 e i gialloblù se la vogliono giocare a viso aperto per tentare un sorpasso che in un momento del genere varrebbe come l’oro.

Il 20 ottobre, nell’ultima uscita casalinga di campionato, contro l’Ottavia è arrivato un bel successo per 2-0 che i viterbesi sperano di ribadire anche oggi. Al Rocchi si gioca a partire dalle 14,30 sotto la direzione di Andrea Sambuchi di Tivoli, coadiuvato da Simona De Magistris e Riccardo Poggetti entrambi di Roma 1.