ROMA – In occasione della Festa dell’Epifania il giorno 6 gennaio alle ore 16.00, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, un momento speciale di gioia, speranza e solidarietà dedicato ai bambini della Casa Famiglia Mater Divini Amoris.
La giornalista Claudia Conte, recentemente nominata Ambasciatrice di Pace, ha dedicato tutto il periodo delle festività natalizie ai più bisognosi, anziani, malati, donne in difficoltà e bambini.
Per la Festa dell’Epifania ha deciso di far visita ai piccoli ospiti della Casa Famiglia Mater Divini Amoris insieme ai tanti volontari dell’ ANPS Associazione Nazionale della Polizia di Stato O.D.V. che ogni giorno con grande professionalità prestano servizio al Santuario.
Un bel momento di gioia vissuto da tutti i bambini che hanno trovato tante calze piene di dolci, caramelle e giocattoli portati dai volontari dell’ ANPS con il coordinatore di Roma Carlo De Rosa e Salvo Delle Rose, Responsabile della sicurezza nel Divino Amore.
“Nel vero spirito cristiano, nell’anno del Giubileo della speranza, – dice Claudia Conte che continua: – festeggiamo l’Epifania con i bambini che hanno conosciuto disagio e sofferenza troppo presto ma che grazie alle suore e ai volontari dell’ ANPS possono sperare in un futuro migliore. Sono da sempre devota alla Madonna del Divino Amore e ringrazio il Cardinale Feroci per l’accoglienza nel Santuario e la cura che ha di questo luogo così speciale”
La Casa Famiglia Mater Divini Amoris accoglie bambini dai 2 agli 11 anni con situazioni familiari precarie, provenienti da contesti di disagio socio-ambientale, ai quali la Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore donano la loro competenza educativa, formativa e spirituale.