Lavori frenetici nei locali che una volta ospitavano la gelateria Gelart e tante voci su una imminente riapertura
VITERBO – Qualcosa bolle in pentola in quel di Piazza delle Erbe. I locali che un tempo ospitavano la gelateria appartenuta a Marco Bruzziches sono in fermento, con operai che stanno ultimando dei lunghi lavori di restyling.
Il locale, rilevato dall’imprenditrice Eleonora Bonucci, sarebbe addirittura prossimo alla riapertura. Non si tratterebbe più di una gelateria tuttavia, le voci anzi parlano di qualcosa di più grande ma sempre legato al mondo del food & beverage.
Tra i commercianti c’è molta attesa. Si dice che i locali, forse unificati con quelli accanto che ospitavano un’agenzia immobiliare e il compianto Platea Nova, potrebbero ospitare addirittura un ristorante gourmet (anche se nella zona vi sono già molti altri ristoranti di rilievo).
In ogni caso, la riapertura dovrebbe ormai essere molto vicina. Primavera o inizio estate, non più tardi e potrebbe essere un importante segnale di ripresa che aiuterebbe gli altri imprenditori locali a stringere i denti e andare avanti, nella speranza che l’amministrazione torni a puntare sul centro storico.
Come molti sottolineano, infatti, la chiusura progressiva di tantissime vetrine (altre sarebbero in procinto di chiudere anche su Piazza del Comune e Via Roma) ha portato una malinconia importante nel cuore della Città dei papi. In molti, attendono con ansia la riapertura di Schenardi, altro locale rilevato da Eleonora Bonucci, ma che al momento non sembra neanche lontanamente vicino a riaprire i battenti.
La riapertura degli ex locali di Gelart, intanto, sarebbe un segnale da non sottovalutare, soprattutto se si confermasse il ritorno di un locale dedicato non solo alla movida serale, ma di uno spazio in grado di attrarre clientela nell’arco di tutta la giornata.