Il noto personaggio è conosciuto per vari aggressioni, nel particolare nei confronti di donne indifese e bambini, presi a bottigliate e bastonate
ROMA – Il 47enne ucraino, che per molto tempo ha terrorizzato i passanti in zona Balduina, fino a diventare un personaggio quasi mitologico, sarà finalmente allontanato dalla Capitale grazie a un Daspo emanato in queste ultime ore nei suoi confronti.
Vestito di stracci, spesso con fogliame addosso per balzare davanti a auto e passanti improvvisamente (da qui i nomignoli “Ostacoloman” e “Uomo albero”) l’uomo si aggirava per le strade del quartiere della Roma bene, spesso anche completamente nudo. Lo scorso anno, tra le molte aggressioni e i danneggiamenti ad auto e altre vetture, l’ucraino aveva addirittura aggredito a bastonate una mamma con la propria bambina.
Nei suoi confronti, le segnalazioni e le denunce da parte di cittadini e turisti sono state quasi un’infinità con le persone, spesso, obbligate a cambiare le proprie abitudini, passando per altre strade e allungando il proprio tragitto per evitare di essere aggredite. Ora, finalmente, la Questura si è mossa e Ostacoloman non potrà più soggiornare a Roma e sarà arrestato definitivamente in caso non osservare il Daspo da poco emanato nei suoi confronti.