MONTEFIASCONE – Buona la seconda.
Secondo trofeo Est! Est!! Est!! Città di Montefiascone, verifica zootecnica per cani da seguita su lepre categoria Coppia e Mute.
La manifestazione si è svolta durante lo scorso weekend e ha raccolto una buona partecipazione di appassionati cinofili e cacciatori.
Dopo l’ottima riuscita dell’anno precedente gli organizzatori quest’anno hanno dovuto chiudere le iscrizioni in modo anticipato poiché le giornate di venerdì sabato e domenica avevano riempito gli slot disponibili.
Un appuntamento che si ripeterà negli anni nel segno della continuità e del miglioramento.
Con grande soddisfazione il presidente Daniele Magnani intende ringraziare in primis tutti i partecipanti, gli sponsor e in particolare il direttivo giovani Federcaccia di Montefiascone che in appena due anni di attività è riuscito a mettere in piedi una manifestazione che velocemente sta diventando una realtà che cresce di anno in anno.
Questi tre giorni di prove hanno visto scendere in campo soggetti veramente validi che hanno portato ai seguenti risultati.
Categoria Mute: primo posto Magnani-Scoponi 162,25, secondo posto Gianluca Borghini 161, terzo posto Dintino-Gatta 158.
Categoria Coppie: primo posto Roberto Ceccantoni, secondo posto Mezzetti 159, terzo posto Edoardo Baglioni 158.
“Abbiamo avuto il via libera da parte del regionale e del provinciale per l’organizzazione della seconda edizione del Trofeo Est Est Est – spiega Magnani – dopo aver visto l’impegno e la passione che ci abbiamo messo fin dalla costituzione della nuova sezione.
Siamo diventanti una realtà presente e ben radicata sul territorio e siamo felici che cacciatori e appassionati cinofili si stiano avvicinando sempre di più a questo mondo che ci ha consentito di far conoscere Montefiascone anche sotto un’altra veste, quella della cinofilia venatoria, visto che molti partecipanti provenivano da altre province e regioni.
Vi diamo appuntamento con il nostro trofeo al prossimo anno, ma la dinamica sezione giovani Federcaccia Montefiascone non si ferma qui infatti sta collaborando con altre associazioni per salvaguardare la nostra amata passione la caccia, i cacciatori e il territorio”.