Civitavecchia – Donna in ospedale dopo una lite col compagno, lui si presenta e semina il panico

CIVITAVECCHIA – Un episodio di presunta violenza domestica ha richiesto l’immediato intervento dei Carabinieri.

Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio una donna si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo in cerca di cure dopo un’accesa lite con il proprio compagno.

Nel corso della notte i militari della Sezione radiomobile della compagnia di Civitavecchia sono stati costretti a intervenire. Proprio in quel contesto, utilizzando un accesso secondario, si è introdotto nell’area del pronto soccorso proprio il compagno della donna.

L’improvvisa comparsa dell’uomo ha generato attimi di forte tensione. Alla vista dei militari, il 43enne ha assunto un comportamento aggressivo, rifiutandosi di collaborare e tentando il confronto fisico con le forze dell’ordine. Gli operatori sono stati costretti a intervenire con decisione, immobilizzandolo e allontanandolo dalla struttura.

Alla luce della situazione sono state attivate le misure previste dal “Codice rosso” per i casi di violenza domestica. Oltre a dover rispondere delle accuse legate ai maltrattamenti, l’uomo sarà anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.