Pallavolo – La Maury’s Com Cavi conferma Cristian Rizzi: “Rimanere a Tuscania è sempre una scelta molto facile”

TUSCANIA – Dopo essere risultato, di nuovo, uno dei migliori di B nel suo ruolo a dirigere la difesa e la ricezione della Maury’s Com Cavi Tuscania sarà ancora Cristian Rizzi, 31enne libero romano, scuola Roma Volley, anche lui con trascorsi nelle serie superiori.

Cristian Rizzi, un’altra stagione in bianco azzurro.
“Rimanere a Tuscania è sempre una scelta molto facile, quando senti la fiducia da parte della società che ti vuole confermare sin da subito e sai che come sempre metterà in campo una delle migliori squadre del campionato di serie B per provare a raggiungere come in questi ultimi due anni i miei/nostri obbiettivi ti rende sereno e orgoglioso di questo”.

Tornerete a giocare nel girone umbro/toscano, già sperimentato, con successo visto che poi lo avete vinto, due stagioni fa.
“Appena uscita la notizia ero veramente gasato di riaffrontare questo girone visto che due anni fa ci ha dato molte soddisfazioni e rimetterci in gioco con nuovi stimoli è sempre un’ottima cosa. Ovviamente sappiamo che andremo ad affrontare squadre di altissimo livello e che giocheremo in palazzetti di tutto rispetto: questa cosa, conoscendo me e la squadra, ci darà quella carica in più e quella determinazione e voglia di vincere tutto che sappiamo di avere soprattutto quando si alza il livello e la posta in palio”.

Da diversi anni il Tuscania fa parte, con alterne vicende, del volley che conta. Dopo due stagioni in maglia bianco azzurra ti sei fatto un’idea del perché un piccolo paese di circa ottomila abitanti esprime una tale “eccellenza” sportiva?
“Come dissi già tre anni fa, giocandoci contro in serie A e vedere tutto il seguito che il paese e gli abitanti danno a questa squadra è qualcosa di grandioso, e sono felicissimo di avere questi sostenitori dalla mia parte ancora per un altro anno: spero che siano orgogliosi di noi per quello che facciamo in campo e fuori e di quello che stiamo e continueremo a regalargli. Poi sicuramente essendoci dentro posso confermare che il merito di tutto questo seguito è dovuto dalla Società che è composta da uno staff e soprattutto da persone fantastiche che fanno di tutto per metterti nelle condizioni di dare il massimo, allenarti serenamente con professionisti e staff medico pronto per qualsiasi esigenza e farti sentire parte di questa famiglia oltre che della società ed è così che poi si ottengono risultati e tu atleta e tifoseria sei spronato nel dare tutto ciò che hai per raggiungere l’obiettivo”.

Sappiamo ormai che sei un fine buongustaio e che dedichi parte del tempo libero a visitare borghi caratteristici e degustare piatti tipici. Facciamo un breve quiz, tipo Master Chef, sulle ricette tuscanesi: cosa sono i “Lombrichelli al ragù di carne” (che a Roma non avete), o per quanto riguarda i dolci, le profumatissime Piazza di Pasqua?
“Questa cosa mi fa sempre molto ridere e mi fa piacere essere considerato un buon consigliere dai miei amici e compagni di squadra quando hanno bisogno di ristoranti nuovi. I Lombrichelli sono un tipo di pasta lunga e un po’ spessa veramente buono che ho assaggiato e mangiato tante volte a Tuscania. Per quanto riguarda la Pizza di Pasqua so cos’è ma ammetto di non averla mai assaggiata, prometto di farlo a Pasqua!”.