Santa Marinella – Con l’elevatore la spiaggia diventa accessibile a tutti, soddisfazione di Tidei

Le operazioni si sono concluse il 30 luglio, in linea con il cronoprogramma previsto

SANTA MARINELLA – Il borgo turistico del litorale laziale compie un passo decisivo verso l’abbattimento delle barriere architettoniche grazie all’installazione di un nuovo elevatore presso lo stabilimento balneare Perla del Tirreno, in Passeggiata. L’opera, appena collaudata, consentirà a tutti i cittadini, in particolare alle persone diversamente abili, di raggiungere la spiaggia in completa sicurezza e autonomia.

“Si tratta di un intervento strategico, chiave e funzionale – ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei – che garantirà l’accessibilità alla spiaggia a tutti. Manca solo l’ultimo passaggio, ovvero la presa in carico da parte del Comune di Santa Marinella, procedimento attualmente in corso”.

L’iniziativa rientra nel Peba (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) e rappresenta il primo tassello di un progetto più ampio, mirato a migliorare la fruizione dell’intera Passeggiata, dalla terrazza alle aree limitrofe. L’intervento, dal valore complessivo di circa 46mila euro, è stato reso possibile grazie a una procedura di concessione privata ad operatori balneari, che continuerà negli anni successivi con altre opere di adeguamento strutturale dell’impalcato della terrazza.

Le operazioni si sono concluse il 30 luglio, in linea con il cronoprogramma previsto, rendendo la spiaggia finalmente più inclusiva e fruibile per tutti i cittadini e turisti.