Insegnante di Tivoli muore schiacciata da armadio della sua camera

La sessantenne Teresa di Fiore insegnava all’istituto tecnico Tambosi di Trento

TRENTO – Sono stati i vicini a dare l’allarme a causa dei cattivi odori provenienti dall’appartamento vicino al loro. E’ stato scoperto così il corpo di Teresa Di Fiore, professoressa sessantenne, di nessuno aveva più notizie da una settimana.

La tragedia si è consumata a Borgo Valsugana, in Trentino, dove per almeno sette giorni il  corpo è rimasto schiacciato tra il letto e l’armadio della sua stanza.

Quando i vicini hanno chiamato le forze dell’ordine, i soccorritori hanno forzato la porta di casa trovando la donna riversa sul letto, schiacciata dall’armadio.

La donna era originaria di un paese vicino Tivoli, in provincia di Roma, e viveva nella casa diventata la sua tomba da un anno. Insegnava all’istituto tecnico Tambosi di Trento. Pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente domestico, il pm di turno ha comunque disposto l’autopsia per determinare le esatte cause del decesso.

Come riportano i quotidiani locali, la Procura di Trento ha indagato per omicidio colposo il proprietario di casa: resta infatti da capire come sia stato possibile che nel monolocale affittato un anno fa alla professoressa, si sia staccato improvvisamente l’armadio  e piombato contro la donna che si trovava a letto.

Dai primi esami medici purtroppo Teresa Di Fiore, sessantenne di Tivoli, è morta a causa dei traumi riportati da schiacciamento. Intanto l’appartamento è stato messo sotto sequestro dai carabinieri e si sta procedendo con i rilievi del caso.